Seleziona una pagina

Qualcosa su di me

Dato che affrontare il tema denaro può risultare per molt&(*) particolarmente delicato, voglio metterti subito a tuo agio e presentarmi:

mi chiamo Elisabetta Galeano e sono una Money Coach.

Attraverso percorsi di consulenza mirati, mi occupo di cucire addosso alle esigenze di ciascuno metodi e tecniche per relazionarsi al denaro con meno senso di fatica e confusione, operando sia sul piano pratico che emotivo.

Il mio obiettivo è aiutare donne e uomini a vivere con maggior serenità le proprie spese quotidiane e ad ottenere di più dal proprio denaro, potendosi anche concedere di esaudire piccoli sogni e di accantonare risparmi per il futuro.

Sono Educatrice Finanziaria certificata AIEF, ho una Laurea in Economia Aziendale, un Master in Marketing Management e 10 anni di esperienza nella Grande Distribuzione, in ambito commerciale.

Ma è la mia storia personale a portarmi qui oggi.

Sono sempre stata attenta a prendermi cura delle mie risorse: fin da piccola, infatti, mi diverto a far quadrare i conti.

A 11 anni sapevo già che avrei studiato Economia, a 16 controllavo le bollette di tutta la famiglia (pur essendo la più piccola), a 23 vivevo da sola a 1.000km da casa senza chiedere un Euro ai miei genitori, controllando le spese anche per le mie coinquiline.

Fortunata? Ricca di famiglia? No, solo impegno, attenzione e tanta consapevolezza, costruita nel tempo.

Posso affermare con fierezza di aver imparato da mia madre l’importanza di tenere le spese sotto controllo e da mio padre il grande valore dell’indipendenza.

Ho fatto tesoro di ciò che la vita, oltre che la mia famiglia, ha voluto insegnarmi negli anni: a prescindere da quanto guadagnassi, ho sempre voluto contare solo e soltanto sulle mie forze, ho creato da zero i miei risparmi e raggiunto obiettivi per me importanti, un passo alla volta.

Per questi motivi, quando qualcuno ha iniziato a chiamarmi T-Rex (che ha le braccine corte), io mi ci sono pure affezionata (capito ora il senso del logo? 😉)

Adesso sono qui per aiutare anche te a fare lo stesso: tu che vivi da sol@, hai il tuo stipendio da gestire ma fai fatica a pagare le bollette perché pesa tutto sulle tue spalle, tu che sei in coppia e non riesci a trovare un equilibrio economico per raggiungere i tuoi (o i vostri) obiettivi, e tu, che vuoi pensare al domani, tuo o dei tuoi figli, ma non sai da che parte cominciare.

Parlo a te per raccontarti che puoi farcela. E qui scoprirai anche come.

(*) troverai spesso @ e & nei testi. Le utilizzo per rendere le parole sia al maschile che al femminile (@ al singolare e & al plurale). Purtroppo, nella nostra meravigliosa lingua, non esiste un genere neutro e non è mia intenzione escludere qualcuno dall’ampio mondo delle possibilità.

 

 

Mi piace considerare questa attività non solo come un lavoro ma come una vera e propria missione:

 

abbattere i tabù, specialmente femminili, e diffondere consapevolezza su un tema così importante per la nostra vita quotidiana e per il nostro benessere, è una battaglia personale che porto avanti con decisa convinzione.

 

 

Il mio obiettivo è quello di semplificare il tuo viaggio verso l’indipendenza e la consapevolezza economica.

 

Se vuoi saperne di più

Scrivimi

 

 

oppure scopri i percorsi che ho ideato per te