Seleziona una pagina

Nonostante le difficoltà, gli anticipi, i ritardi, le chiusure e le aperture, le regioni colorate e tutto il resto, il Black Friday e la Black Week non si tirano indietro. E così, anche quest’anno abbiamo la possibilità di acquistare a prezzi scontati, ovviamente limitatamente alle attività aperte e soprattutto online, mercato decisamente crescente quest’anno. Ecco quindi i 5 consigli per acquistare al meglio durante il Black Friday e la Black Week.

 

Crea in anticipo una lista dei desideri con le cose che ti servono e che vorresti comprare. In questo modo eviterai di tuffarti nel mare di offerte senza sapere in che direzione andare, rischiando di sperperare per acquisti inutili e senza ricordarti di cercare ciò di cui invece hai bisogno.

 

Verifica che il prodotto sia davvero in offerta. Purtroppo non tutto è sempre come sembra. Se acquisti in negozio, verifica il prima il prezzo originale. Se invece acquisti online, puoi verificare lo sconto effettivamente applicato e ad esempio su Amazon, utilizzare Keepa, che ti fa visualizzare l’andamento dei prezzi nel tempo di quell’oggetto, così non cadrai in offerte tranello.

 

Comunque vada, sicuramente un pensierino ai tuoi cari vorrai prenderlo. Perché allora non portarsi avanti? Acquista i tuoi doni in anticipo in questi giorni ricchi di offerte, così spenderai meno e non arriverai al 24 dicembre con 100 regali ancora da comprare.

 

Se acquisti prevalentemente online, non farti prendere dall’ansia, soprattutto con le offerte a tempo. Confronta i prezzi dello stesso prodotto su più siti in modo da trovare l’occasione migliore. Ovviamente tenendo conto anche delle spese e dei tempi di spedizione e dei metodi di pagamento offerti da ciascuna piattaforma.

 

Ritagliati del tempo da dedicare alla ricerca dei prodotti, non improvvisare acquisti d’impulso in 2 minuti mentre prendi il caffè. Potresti pentirtene molto prima di quanto credi.😅

 

Dopo i 5 consigli per acquistare al meglio durante il Black Friday, sei pront@ per fare i tuoi acquisti?

Consiglio Bonus:

tieni bene a mente che non devi per forza comprare solo perché ci sono le offerte! 😉

 

Se vuoi saperne di più su cosa faccio e sui percorsi disponibili, visita il mio sito.