Seleziona una pagina

E’ la settimana di San Valentino! Sì lo so, c’è anche Carnevale e abbiamo comunque ben altre cose a cui pensare ma… forse sono un’inguaribile romantica e credo ancora che festeggiare l’amore, in tutte le sue forme, sia una bella cosa. ❣️ Visto l’avvicinarsi di questa ricorrenza, ho pensato che un buon argomento per i #MoneyTips di oggi fosse proprio quello della vita insieme, ovviamente affrontando il lato economico/organizzativo. Ecco quindi i 5 consigli per una serena vita in coppia.💑

 

Non è importante chi dei due guadagni di più, come sempre ciò che conta è l’equilibrio. Se ognuno di voi farà la sua parte, in proporzione alle proprie possibilità, non si genereranno equivoci e soprattutto dipendenze dall’un@ o dall’altr@.

Sentirsi liberi di parlare di questioni economiche con il/la propri@ partner è alla base di qualsiasi convivenza serena (sapevi che le questioni legate ai soldi sono la seconda causa di divorzio più diffusa?). Come si dice, patti chiari, amicizia lunga!

 

Vuole giocare a calcetto una volta a settimana? Ama prendersi una pausa per conto suo e leggere un libro? Vuole cambiare lavoro per raggiungere altri obiettivi, anche se tu non sei convint@? Oltre a quelli di coppia, esisteranno sempre desideri e obiettivi personali. Lasciare spazio all’altr@ per realizzarli è giusto, supportarl@ è un bel gesto.

 

Sappiamo bene che i ruoli di genere sono un concetto ormai superato. Ma nella vita pratica purtroppo non è sempre così. Tra i consigli per una serena vita in coppia, è importante ricordare che, a prescindere dal sesso, ognuno di noi è più bravo in qualcosa. Giocate insieme a scoprire i vostri punti di forza nella gestione della casa, senza darvi contro. Emergeranno di sicuro grandi talenti nascosti! 😉

 

Ognuno ha i suoi gusti, le sue intolleranze e preferenze. Fare la spesa insieme farà in modo da far scegliere a ciascuno i propri prodotti preferiti ma è utile anche per rendervi conto entrambi di quanto vi costa la spesa settimanale per poterla ottimizzare, rispettando i gusti di tutta la famiglia.

 

Che si tratti di un momento di relax oppure del punto settimanale sulle cose da fare, ritagliare un momento per solo voi vi farà bene per essere sempre più in sintonia. Ricordati che l’unione fa la forza! E se ne approfittate per fare ciò che più vi piace, sicuramente sarà un bel momento.

 


Altri contenuti sul tema Vita in coppia: